Tuesday, June 24, 2008

MEME cose che mi piacciono e non e MEME delle canzoni memorabili

Qualche settimana fa ciciuzza mi aveva invitato a partecipare a due meme ed é con piacere che ora mi appresto a farlo.

Per il primo meme devo condividere sei cose, azioni, pensieri che mi piacciono e sei che non mi piacciono.

Cose, azioni, pensieri che mi piacciono:
1- Camminare ed andare in montagna: immergersi nella natura per godersi colori, suoni e profumi e poi arrivando in cima godersi il panorama e la soddisfazione di avercela fatta ed essere li a rimirare il panorama.
2- La sensazione di stanchezza dopo una giornata di attivitá sportiva: ah, che bella soddisfazione trascorrere una giornata in compagnia andando in bici, arrampicando e tornare a casa, anche se stanchi, ma con le batterie cariche per affrontare una nuova settimana.
3- Le cene in compagnia. Quando facciamo una cena a casa nostra siamo sempre numerosi e poi é bello far conoscere piatti italiani ai nostri amici stranieri e piatti tradizionali ai nostri amici italiani (Meglio se smetto di pensare alla cucina, che é quasi ora di pranzo e mi viene un'acquolina!)
4- Viaggiare e visitare nuovi paesi, scoprire nuove culture, provare cibi nuovi. Rilassarsi e godersi il tempo libero.
5- La torta di carote con la glassa sopra. Ottima quella che ci porta sempre la nostra amica Mari e quella del Choco Boco (una fetta sará alta 7 cm e quando la vedo penso, "pancia mia fatti capanna!")
6- La cucina Thai, il latte di cocco e il curry!

Cose, azioni, pensieri che non mi piacciono:
1- Il pessimismo, che abbatte il morale, trattiene i sogni e non lascia intravvedere nuove possibilitá.
2- Non riuscire a trovare parcheggio quando si sa di essere giá in ritardo.
3- Il calore. Io son fatta per sopportare il freddo, ma il caldo e l'afa mi atterrano proprio. Poi io sudo parecchio e la pelle mi si irrita tutta.
4- Pranzare da soli. Per poter davvero staccare durante la pausa pranzo preferisco spendere un po' di tempo con qualcuno e parlare del piú e del meno.
5- In generale, non mi piace guardare le partite di calcio in TV, peró quando si tratta di guardare la nazionale giocare allora é un altro paio di maniche. Monidali ed Europei quelli si che si devono guardare e vai col tifo e il supporto!
6- Non mi piace comprare prodotti che arrivano dall'altro lato del piante. Se posso scegliere tendo a preferire prodotti che arrivano dall'Europa, piuttosto che quelli che arrivano da Asia e sud America.

Ed ora il meme musicale:
Lo scopo di questo Meme è quello di scrivere le cinque canzoni migliori di tutti i tempi (secondo noi), e di passarlo ad altre cinque persone. Fornendo il link di chi ce lo ha passato (sempre ciciuzza)

Beh, L. si mette sempre le mani nei capelli quando provo ad indovinare i titoli e i cantanti delle canzoni. Si insomma sono un po' una frana, musicalmente parlando. La musica mi piace, ma mi manca una ben fondata cultura musicale. Ma tornando al meme, ecco le canzoni che preferisco o cui sono particolarmente legata:

Giuliano Palma "Che cosa c'é" Perché mi ricorda la prima gita con il mio L. Legati in cordata per raggiungere la cima della Piramid Vincent sul Rosa. Da allora siamo rimasti legati ;-)

Dire Straits "Sultans of Swing" per i ricordi dei primi appuntamenti con L.

Giuliano Palma "Messico e Nuvole" perché mi ricorda il concerto della scorsa estate a Sordevolo.

Adriano Celentano "Il ragazzo della via Gluck" perché mi ricorda quanto sono affezzionata a casa mia "Mio caro amico, disse, qui sono nato e in questa strada ora lascio il mio cuore..." per fortuna qui non respiro il cemento! Casa, famiglia e amici sono sempre nel mio cuore!

Mikka "Lollypop" che ho ascoltato un sacco di volte quest'inverno. Mi teneva compagnia, mi metteva di buon umore e mi dava carica mentre tornavo a casa col buio delle lunghe notti norvegesi.

Puff, che fatica! Ma ce l'ho fatta! Ultima impresa prima delle vacanze...Ciao

1 comment:

ciciuzza said...

Ciao Ila! per tante cose relative a cosa ti piace devo dire che ci assomigliamo molto! ma perché non proponi questa fantastica torta alle carote con la glassa? mi hai fatto venire l'acquolina solo leggendo la descrizione!!