Wednesday, November 5, 2008

4 Novembre

Fino a ieri, 4 Novembre, Beppe Severgnini del suo blog Italians diceva "Finché non lo vedo, non ci credo"

Bene. Oggi peró l'hanno visto tutti! Obama presidente degli Stati Uniti.

La BBC titola "Obama wins historic US election". Giá vittoria storica! Segno di un bel cambiamento e del fatto che i cambiamenti sono possibili. A me questa vittoria da speranza, mi pare una boccata d'aria fresca.

Fino a qualche tempo fa avrei commentato le notizie al mattino presto con un mio amico in Italia, e sta mattina avremmo commentato questa di notizia di sicuro. Lui peró ha cambiato lavoro e non é piú in linea durante il giorno. E allora gli ho mandato un sms.

Anche lui soddisfatto mi risponde concludendo peró cosí "Triste é dover gioire x le elezioni altrui"
Giá, ma io mi lascio influenzare forse anche dalla bella giornata di sole e lascio che sia la boccata d'aria fresca a prevalere.

No comments: