Wednesday, September 12, 2012

One more week

Avevo in mente di scrivere questo post due settimane fa, quando ho iniziato il mio permesso di maternitá, ma senza successo.
Qui in Norvegia si deve iniziare la maternitá al piú tardi 3 settimane prima della data prevista per il temine. Poi si puó scegliere tra 47 o 57 settimane totali, di cui almeno 12 settimane spettano al papá.

Oggi manca solo una settimana!! E domani arriva mio fratello, per stare con Martino quando dovremo andare in ospedale. Per fortuna il piccolo non é nato prima. Amici e vicini si erano resi disponibili, ma il sapere che Martino stará con mio fratello mi fa sperare che sará meno traumatico per lui potersi addormentare in camera sua se dovessimo andare in ospedale la sera o il pomeriggio. E speriamo questo renda piú facile abituarsi a tutti i cambiamenti che avverranno quando il fratellino arriverá.

Nel frattempo cerco di finire una serie di lavoretti in casa che avevo in mente da un po' (nesting-mood!?!) e speriamo di trovare un nome per il piccolo! La lista di nomi si affievola ma non siamo ancora convinti da nessuno al 100%. É una vera impresa trovare un nome che piaccia ad entrambi, un nome che non avessimo giá escluso quando é nato Martino, un nome che suoni bene sia in Italiano che in Norvegese. La lista ora include: Pietro, Samuele ed Isaia.
Anche se qui in Norvegia c'é tempo fino a 6 mesi (!!!) dopo la nascita per decidere un nome, noi speriamo di sceglierlo prima!!!

Chissá forse avremo bisogno di vedere prima il piccolino...

1 comment:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei said...

si, si bello e ben venga il nesting-mood!
come vola il tempo! manca solo una settimana... io, se me lo permetti voto per Pietro, che piaceva molto anche a noi in caso di arrivo di maschietto! ma forse vederlo vi aiuterà.
Un abbraccio da noi tre!