Friday, August 15, 2008

What have we been up to? Stokkøya

Questo post prosegue il resoconto dei nostri weekend di "luna di miele".

Al nostro arrivo a Trondheim abbiamo trovato davver ottime condizioni meteo. Il primo weekend a Hitra il termometro ha addirittura raggiunto i 30 gradi, il sole durante la settimana ci ha concesso una capatina in spiaggia qui a Trondheim. Cosí in previsioni di un altro bel sabato di sole, venerdí pomeriggio dopo il lavoro abbiamo di nuovo fatto armi e bagagli e siamo partiti per raggiungere la penisola di Fosen (traghetto Flakk-Rørvika) per proseguire fino all'isola di Stokkøya (Kat e Remy ci son passati proprio vicino durante la loro crociera sul postale).
Anche questa volta la tenda acquistata la settimana prima per Hitra é tornata comoda ;-)

Posti letti a disposizione al centro Stokkøya Sjøsenter non ce n'erano piú. Ma questo centro non solo offre campeggio, casette, posti letto, ma anche un ottimo ristorantino...


... con una spettacolare vetrata con vista sul mare. Pare di mangiare all'aperto!


Comunque deliziosa la cenetta a base di zuppa di granchio e il filetto di "sei" (o merluzzo carbonaro).

Il giorno dopo ci siamo concessi un po' di vita da spiaggia, a base di abbronzatura, lettura, e abbiamo addirittura provato il kayak nella baia. I kayak li abbiamo affittati sempre al Sjøsenter (si mi ero scordata di dire che affittano anche kayak e barche per andare a pescare). Beh, per noi era la prima volta e dopo un inizio piuttosto nervoso, ci abbiamo subito preso confidenza e goduti una bella oretta nelle acque tranquille della baia.

Anche questo weekend andiamo via. Si torna a Hitra in compagnia di amici! Pesci arriviamo!
Buon finesettimana a tutti!

2 comments:

Scribacchini said...

Si, siamo passati così vicino che... no, non saprei su quale scoglio norvegese abbiamo lasciato il cuore però di sicuro è rimasto là.
Se vi capita di trovarlo lasciatelo pure lì, prima o poi veniamo a riprendercelo ;-)
Un bacione
Kat

iLa said...

@ kat
Allora quando tornate fateci un fischio! Nel frattempo lo scoglio lo lasciamo li ;-)