Monday, January 12, 2009

Resolutions for 2009 - Obiettivi per il 2009

Quali cose mi prefiggo di fare nel 2009?

Trovo sia un bell'esercizio chiarirsi le idee, cercando di essere sinceri con se stessi, magari anche un po' ambiziosi. Darsi degli obiettivi che ci aiutino ad andare nella direzione che desideriamo e ci motivino lungo il percorso.

Dunque, quali obiettivi mi prefiggo per il 2009? Il compito é arduo.

- A giorni devo presentare al mio supervisor il mio piano per questo semestre. Io peró vorrei vedere di chiarirmi le idee sul da farsi per il resto dell'anno, magari addirittura guardare al semestre dopo (Spring 2010) e pensare ad un eventuale periodo all'estero per il mio dottorato e nel caso dove.

- Vorrei riuscire ad essere piú metodica, concentrata ed organizzata. Cosí quando faccio una cosa magari riesco a finirla prima e farla anche meglio.

- Se riesco quindi a ritagliarmi un po' di tempo, vorrei iscrivermi ad un corso di cucito, leggere libri (anche in norvegese per non dimenticarlo) e riviste scientifiche per aprirsi a nuovi orizzonti.

- Anche se C. che mi spronava spesso é partita, spero di trovare la costanza di andare in palestra almeno una volta a settimana (oltre al corso di yoga). É divertente, fa bene alla salute e giova anche al lavoro.

- Vorrei vedere di riguardare le foto scattate negli ultimi anni e vedere di svilupparne qualcuna. E perché no, magari regalarne anche qualcuna.

- Viaggiare, in compagnia (é piú divertente ed interessante). A Londra dobbiamo andare! Dobbiamo andare a trovare C. e G. ed un'altra carissima amica. Le altre mete sono ancora da vedere!

- Vorrei che le nuvole tempestose che si sono formate negli ultimi mesi svanissero, il cielo si schiarisse e tornasse il sereno.

3 comments:

Nimrandir said...

Ciao! :)
Mentre cercavo qualche articolo su Trondheim sono capitato nel tuo blog..... Non sai quanto ti invidio! Sono stato 6 mesi a Trond nel 2007 in erasmus ma vorrei tornarci..... magari anche a vivere :)

Te che fai li? Studi vero?
Ora come ora è difficile trovare lavoro li? Qua in italia è un massacro, non si trova da lavorare neanche a pregare :)

Se vuoi mi puoi scrivere su:
nimrandir@libero.it che è anche il mio indirizzo di MSN ;)

Fatti sentire!

Anonymous said...

quando torno si va a correre all'ora di pranzo una volta alla settimana? si potrebbe fare una network di corridore
in norvegese leggi se ti piace. berlinerpopler e' troppo difficile forse. qual e' il tuo libro preferito in generae non te l'ho mai chiesto?
Mrs L.

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie