Wednesday, June 17, 2009

Una ricetta per scampi e gamberetti da non scordare

Mi é capitato di cucinare scampi e gamberetti in questo modo varie volte, ma di volta in volta qualcosa cambia, io non prendo nota e mi dimentico cosa ho usato la volta prima.

Sta volta prendo nota qui!
15 scampi
1-1 e 1/2 cucchiaio di pantrito/pangrattato
prezzemolo e/o erba cipollina (quanto basta a seconda dei gusti)
un po' di vino bianco
pepe, sale e peperoncino
succo di limone (sta volta ho messo anche un po' di polvere di limone ispirata da questa ricetta)
un goccio d'olio

Mischio il tutto e lascio riposare un attimo. Poi salto in padella con un altro goccio d'olio o un tocchettino di burro!
Na delizia!

2 comments:

Jesoo said...

Grazie per aver postato questa ricetta: sabato andrò ad acquistare la materia prima!
Oggi per la prima volta ho letto il tuo blog: molto bello.
Avrei una domanda stupidina, che è frutto dei miei trascorsi adolescenziali. Adoravo gli A-Ha, soprattutto Morten Harket. Ti chiedo se dove vivi tu se ne sente ancora parlare.
Grazie per il tempo che mi dedicherai. Melampa.

iLa said...

@ cara malampa
Io non sono un esperta di musica ma ti posso dire un paio di cose.
Di A-Ha e Morten Harket abbiamo giusto sentito parlare in tv qualche giorno fa, la trasmissione peró era in italiano ;-)
Le loro canzoni si sento di tanto in tanto in radio e praticamente tutti si ricordano di loro.