Monday, June 15, 2009

Pesca a Fosen e pesce alla Francesco

La settimana scorsa abbiamo fatto una breve gita dopo il lavoro. Abbiamo preso il traghetto e attraversato il fiordo di Trondheim per arrivare sulla penisola di Fosen.


Luca voleva provare nuovi luoghi per la pesca da riva.


Beh, non c'é che dire, siamo stati subito accontentati. Francesco al secondo tiro a tirato su un bell'esemplare di hyse o eglefino



Poi sará che si é alzato il vento, o forse cha abbiamo pescato l'unico pesce degno di nota nei paraggi, non abbiamo portato a casa nient'altro. Abbiamo preso due piccoli esemplari di sei o merluzzo carbonaro che abbiamo liberato.

Siamo rimasti comunque soddisfatti della gita e penso ritorneremo.
Il bello é venuto quando Fra ci ha invitato a cena sabato e guardate un po' che piatto ci ha servito! Eglefino alla Francesco, con tanto di asparagi, capperi, pistacchi, pomodorini ciliegia, buccia di limone, porri, alloro e foglioline di menta. Ah peró! Bravo Fra, non ti smentisci mai.

La cena prevedeva anche risotto ai funghi con zafferano (preparato da un altro commensale) e da mousse al cioccolato preparata da noi sul posto (la ricetta semplicissima qui). Insomma ognuno a dato il suo contributo ;-)
La foto del risotto mi manca, ma le altre portate eccole qua!

1 comment:

cappuccino kid said...

che bei posti.... ma anche la cena sembra deliziosa!!!