Sunday, November 22, 2009

Amici trekkers

C'é tanta voglia di raccogliere in un blog l'eperienza bellissima che abbiamo fatto in Nepal, ma il tempo per ora é poco.
Nel frattempo ci rifacciamo organizzando le foto (piú di 1800!) e leggendo i blog di alcuni trekkers incontrati lungo l'Annapurna round trek.

Jordi, spagnolo di Barcellona, trekker indipendente, camminava da solo ma era di compagnia. Parlava anche molto bene l'italiano e lo preferiva all'inglese ;-) Nel suo blog racconta del suo viaggio che l'ha visto prima in India e poi ancora in giro per il Nepal e chissá sará in giro fino a Dicembre. Qui un'episodio in cui ci siamo anche noi!

Poi ci sono Giulia e Davide, svizzeri italiani. Le prime persone che parlavano italiano che abbiamo trovato lungo il trek (ci siamo stupiti per non aver trovato quasi nessun italiano lungo tutto il trek!). Giulia e Davide faranno il giro del mondo e saranno in viaggio per un anno. É stato molto piacevole parlare con loro a Braga, noi salivamo, loro scendevano. A loro il tentativo di passare il Thorong La é andato male, e cosí li abbiamo incontrati sulla loro via del ritorno. Il loro viaggio peró li porterá sicuramente lontani a vedere cose magnifiche, pochi giorni fa erano in India al Taj Mahal.

E per finire un paio di scatti dal Nepal...

Il santuario di Braga. In questo paesino abbiamo incontrato Davide e Giulia

Con Jordi sulla strada da Jharkot a Marpha, dietro di noi il deserto del Mustang

Ancora assieme a Jordi in cima a Poon Hill per godersi un panorama a 360 all'alba, dietro di noi a sx il profilo del Machapuchare (6997m) o Coda di pesce

3 comments:

Melampa said...

Che bel viaggio!

Wennycara said...

Tanti cari auguri,

wenny

Jordi Denia said...

Eiiii, lo avevo letto tanto tempo fa, ma adeso ho ritrovato il vostro blog!!!
Che belle foto e che bell ricordi!!!!
Spero ritrovarci cualcuna volta con voi, da vero!

PD: il mio inglese divento un po meglio dopo 3 mesi in piu in giro jejeje