Sunday, November 22, 2009

Amici trekkers

C'é tanta voglia di raccogliere in un blog l'eperienza bellissima che abbiamo fatto in Nepal, ma il tempo per ora é poco.
Nel frattempo ci rifacciamo organizzando le foto (piú di 1800!) e leggendo i blog di alcuni trekkers incontrati lungo l'Annapurna round trek.

Jordi, spagnolo di Barcellona, trekker indipendente, camminava da solo ma era di compagnia. Parlava anche molto bene l'italiano e lo preferiva all'inglese ;-) Nel suo blog racconta del suo viaggio che l'ha visto prima in India e poi ancora in giro per il Nepal e chissá sará in giro fino a Dicembre. Qui un'episodio in cui ci siamo anche noi!

Poi ci sono Giulia e Davide, svizzeri italiani. Le prime persone che parlavano italiano che abbiamo trovato lungo il trek (ci siamo stupiti per non aver trovato quasi nessun italiano lungo tutto il trek!). Giulia e Davide faranno il giro del mondo e saranno in viaggio per un anno. É stato molto piacevole parlare con loro a Braga, noi salivamo, loro scendevano. A loro il tentativo di passare il Thorong La é andato male, e cosí li abbiamo incontrati sulla loro via del ritorno. Il loro viaggio peró li porterá sicuramente lontani a vedere cose magnifiche, pochi giorni fa erano in India al Taj Mahal.

E per finire un paio di scatti dal Nepal...

Il santuario di Braga. In questo paesino abbiamo incontrato Davide e Giulia

Con Jordi sulla strada da Jharkot a Marpha, dietro di noi il deserto del Mustang

Ancora assieme a Jordi in cima a Poon Hill per godersi un panorama a 360 all'alba, dietro di noi a sx il profilo del Machapuchare (6997m) o Coda di pesce

3 comments:

Anonymous said...

Che bel viaggio!

wennycara said...

Tanti cari auguri,

wenny

JordiDeViatge said...

Eiiii, lo avevo letto tanto tempo fa, ma adeso ho ritrovato il vostro blog!!!
Che belle foto e che bell ricordi!!!!
Spero ritrovarci cualcuna volta con voi, da vero!

PD: il mio inglese divento un po meglio dopo 3 mesi in piu in giro jejeje